Navigazione nella rete dei parchi svizzeri
Scopri tutte le offerte

Rete dei parchi svizzeri
Monbijoustrasse 61
CH-3007 Berna

Tel. +41 (0)31 381 10 71
Mob. +41 (0)76 525 49 44
info@parks.swiss

Contattateci

Novita die parchi

9° Mercato dei parchi svizzeri, 15 maggio 2025

Le jeudi 15 mai 2025, le Marché des parcs suisses revient sur la Place fédérale à Berne. Au programme : des spécialités, des dégustations, des jeux et activités participatives sur les stands, de la musique et tout ce qu'il faut pour passer un bon moment. Une date à réserver !

Les parcs suisses sur la voie du tourisme régénératif

Les parcs suisses s'engagent en faveur d’une véritable durabilité dans le secteur du tourisme et des loisirs. Les offres touristiques dans ces régions uniques visent à engendrer le moins d'effets négatifs possible et même à générer des effets positifs.

Emozionanti escursioni a tema Scheuber

Tour organizzato / escursione

Regionaler Naturpark Schaffhausen - Vogliono trasmettere il loro amore per l'area unica tra Randen e Hochrhein con escursioni a tema. Imparate a conoscere la storia delle origini e della cultura della zona, la flora e la fauna e molto altro ancora.

"Einsiedlerweg" da Wilchingen a Bülach

L'antico sentiero degli eremiti, che i pellegrini della Germania meridionale percorrevano per recarsi a Einsiedeln e successivamente a Santiago de Compostela, è stato quasi dimenticato. Questa escursione culturale attraverso gli splendidi paesaggi del Klettgau, del Rafzerfeld e dell'Alto Reno vi ispirerà. Scoprite di più sulla vita dei pellegrini.

"Il paradiso del Reno e le pianure alluvionali della Thur" a Rüdlingen

Questa escursione storico-naturalistica conduce attraverso i pittoreschi paesaggi delle pianure alluvionali del Reno e della Thur, la più grande area alluvionale dell'Altopiano svizzero. Vi permetterà di scoprire la vita segreta di martin pescatori, castori, ecc. Vi aspetta una giornata emozionante e non dimenticate il binocolo.


"Storia di confine" a Rafz/Lottstetten (DE)

Questa escursione varia vi porta lungo il confine con la Germania attraverso un paesaggio naturale e culturale idilliaco. Un'esperta guardia di confine racconta aneddoti seri e divertenti dei suoi oltre 30 anni di servizio.

"Il leggendario Rossberg a Osterfingen

Fate una passeggiata serale panoramica e ascoltate le leggende e le storie di un'epoca quasi dimenticata. Una visita alle rovine di Radegg è ovviamente d'obbligo! Dopo la passeggiata, un bicchiere di vino dei vigneti di Osterfingen e qualcosa di gustoso da sgranocchiare vengono serviti nella capanna del carbonaio.

Date di attuazione / periodo di tempo

Annuale

L'offerta é adatta per

  • Adulti
  • 50+
  • Famiglie
  • Gruppi

Date di attuazione / periodo di tempo

Annuale

Contatto

Rhenus Outdoor GmbH
Bollebärg 9
8197 Rafz
Mobile +41 79 744 67 42

rhenus-outdoor.ch

Mappa