Rastplatz Alp Trupchun
Die Val Trupchun ist bekannt als das wildreichste Tal der Alpen. Entsprechend interessante Beobachtungen lassen sich von der Alp Trupchun aus machen. Brunnen mit Trinkwasser!
Rete dei parchi svizzeri
Monbijoustrasse 61
CH-3007 Berna
Tel. +41 (0)31 381 10 71
Mob. +41 (0)76 525 49 44
info@parks.swiss
Schweizerischer Nationalpark -
L'escursione, per lo più pianeggiante, può essere intrapresa anche in caso di maltempo e offre agli amanti degli animali e delle piante numerose possibilità di osservazione.
Caratteristiche speciali
Interessante anche in caso di maltempo; boschi misti alpini, ottime possibilità di osservazione degli animali (cervi, stambecchi e marmotte), vegetazione variegata.
Escursioni di collegamento
Ritorno al punto di partenza (via valle o sentiero di montagna) o proseguimento sul percorso 02.
Si nota che la via del ritorno non è inclusa! Le distanze ed i tempi indicati corrispondono all'itinerario fino all'Alp Trupchun.
Difficoltà: bianco-rosso-bianco / facile T2 (*). Sentiero noto, interessante anche in caso di maltempo, scivoloso quando è bagnato.
(*) secondo la scala escursionistica CAS
Come arrivare
Si prega di notare il piano di viaggio dettagliato nella sezione "Documenti". Il punto di partenza Prasüras è raggiungibile con l'Engadinbus (www.sbb.ch, fermata: S-chanf, Parc Naziunal) o con l'Express Parc Naziunel . Attenzione: l'orario delle FFS può essere fuorviante o incompleto. Si prega di consultare separatamente l'orario dell'Express Parc Naziunel per trovare il miglior collegamento.