Arboreto nella valle dell’Aubonne
Parc naturel régional Jura vaudois - L’Arboreto nazionale nella valle dell’Aubonne presenta circa 3000 specie e varietà di alberi e arbusti provenienti principalmente dalle regioni temperate del globo.
Unico in Svizzera, l’Arboreto nazionale della valle dell’Aubonne è un vasto parco in cui sono presentati una grandissima varietà d’alberi e arbusti provenienti da tutti i continenti che possono acclimatarsi nella nostra regione.
L’Arboreto è stato creato nel 1968. Si estende su una superficie di 130 ettari all’interno di un’area agricola e forestale di circa 200 ettari. In questo spazio si contano circa 4000 piante legnose. L’Arboreto persegue un obiettivo che è al tempo stesso scientifico, didattico e ricreativo: far conoscere e apprezzare gli alberi.
Dettagli
Orari di apertura
Il Parco è aperto tutto l’anno. Il Museo del legno è chiuso fino a data da destinarsi.Chiusura invernale del punto ristoro. Per gli orari aggiornati visitare il sito www.arboretum.ch
Viaggio con i mezzi pubblici
Montherod, Battoir Orario FFSInfrastruttura
Buvette e negozio
Aperto da martedi a domenica, dalle 10.00 alle 18.00 dall'inizio di aprile alla fine di ottobre.
- Sala per seminari
- WC
Adatto per
L'offerta é adatta per
- Adulti
- Bambini < 6 anni
- Bambini da 7 a 12 anni
- Bambini > 12 anni
- 50+
- Famiglie
- Gruppi
Informazioni sui prezzi
IngressoI visitatori dell’Arboreto devono pagare l’ingresso di 10 CHF (adulti).
I bambini fino ai 18 anni, così come i membri dell’Associazione dell’Arboreto del Vallon dell’Aubonne entrano gratis. Il prezzo per i gruppi (a partire da 10 persone) è di 8 CHF. L’ingresso deve essere pagato in contanti presso i salvadanai sul parcheggio o a piazza centrale, tramite TWINT o in contanti o con carta di credito alla reception del Parco. Il punto ristoro e il negozio sono aperti dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18, da inizio aprile a fine ottobre.
Stagione
Annuale
Contatto
Chemin de Plan 92
1170 Aubonne
Tel. +41 (0)21 808 51 83
www.arboretum.ch